Home
Home

  ITINERARI E TURISMO




  mer.  26/07/2017 
DOVE SIAMO





 



La valle Cannobina è raggiungibile in auto dal versante italiano in due direzioni:

Zoom

1
) da sud = autostrada A26 (Voltri –Sempione), uscita di Gravellona Toce / Verbania ed a seguire, S.S. 34 del Lago Maggiore da Verbania a Cannobio.

2) da nord = autostrada A26 (Voltri – Sempione); a seguire S.S. 33 del Sempione, uscita di Masera / Valle Vigezzo; S.S. 337 della Valle Vigezzo da Masera a Malesco e S.Prov. 75 della Valle Cannobina da Malesco.

3) Dalla confinante regione svizzera ticinese si può raggiungere Cannobio a sud da Locarno / Ascona / confine di Piaggio Valmara (ad es. con autostrada Como-Chiasso-Lugano) ed a nord da Locarno / Centovalli / confine di Ponte Ribellasca /Valle Vigezzo.

4) La stazione ferroviaria più vicina (F.S.) è quella di Verbania Fondotoce (linee Milano-Domodossola).

5) Cannobio è raggiungibile anche attraverso il servizio di navigazione del Lago Maggiore, con attracco dei battelli di linea in corrispondenza del lungolago (imbarcadero).

I cinque comuni della Comunità Montana - Cannobio, Cavaglio-Spoccia, Cursolo Orasso, Falmenta e Gurro - sono classificati tutti come interamente montani. Essi sono serviti da strade provinciali o comunali di collegamento ai relativi capoluoghi e frazioni.
 


 








Comunità montana Valle Cannobina Cavaglio Spoccia, Fraz. LUNECCO 0323.77388